LUNARIA


Novità discografiche Nome : LUNARIA

Genere : Pop

Titolo del CD : Specchi per allodole

Prodotto da : Halidon

Mail : lunaria@hotmail.i
Web : www.myspace.com/lunariainside

Clicca qui per ascoltare il promo   ruggine

(A.L. 15 Aprile 2010)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Sara Santoni (voce)
Giannandrea Forestieri (chitarra)
Gabriele Marini (basso)
Stefano Ziccardi (batteria)

“Energia ed emozione. Introspezione ed impatto.

Il progetto Lunaria si concretizza nel 2007, ciò che contraddistingue da subito il gruppo è la profonda affinità musicale che unisce i suoi componenti, che pur venendo da background molto diversi riescono a miscelare un suono unico e riconoscibile, un ponte aperto tra il rock melodico del passato e la migliore avanguardia indie/noise, con un tocco pop.

Una bomba live, da non perdere. Le loro performance sono piene di grinta ed energia, grandi onde sonore che fanno vibrare forte il cuore di chi ascolta."

Il gruppo esordisce a Roxy Bar – ‘La notte bianca della musica’ a giugno del 2007.

Nell’arco di pochi mesi inanellano il primo posto al concorso musicale “L’arte del Suono” e “Milano in Musica”, guadagnandosi l’apertura della rassegna musicale omonima - che si tiene storicamente al castello sforzesco - dove suoneranno da ospiti in prima serata, anche nel 2009.

Sono chiamati a suonare alle finali di Rock Targato Italia in qualità di ospiti e partecipano ad alcune trasmissioni Radio (Citofonare Sig.ra UZI).

Il grosso della loro esperienza live viene da una dura gavetta, che presto si trasforma in un rapporto continuativo di collaborazione con locali più o meno importanti di Milano e provincia (Le Scimmie, Blues House, Saxa Club,North Carolina, Music Drome, Legend 54,black hole,marmaja, Batik…) con sporadiche apparizioni in altre province (Lecco, Ferrara etc..).

Terzo millennio/Divinazione ha detto di loro (30 Settembre 2009):

“LUNARIA-La più bella voce femminile, una band graffiante, la migliore sorpresa rock/off milanese”

Nel 2009 firmano per l’etichetta Halidon per la pubblicazione dell’album d’esordio “Specchi per le allodole” prodotto da Studio Lead & Antonio Summa e distribuito da Halidon.

Discografia:


2007 - Demo “in volovisione”
2009 – Demo Acustico “il rovescio della lunaria”
2009 – Compilation nokia “il paese surreale” presenti con un brano
19/2/2010 – Album D’esordio Discografico “Specchi per Allodole”